Note Sonanti
Note Sonanti nasce con l’idea ben precisa di produrre musica di qualità, rivolgendosi essenzialmente al mondo del jazz.
Il suo fondatore, Pasquale Mega, con una lunga esperienza nell’ambito della musica jazz (nella quale opera sia come musicista che come organizzatore di eventi) ha voluto intraprendere questa “scommessa”, in un periodo nel quale il fatto culturale in Italia è relegato sempre più in basso nella scala dei valori.
Ma forse è proprio questo il momento migliore per “fare” qualcosa che possa contribuire, anche se in minima parte, ad un recupero di tutto ciò che si è perso in questi ultimi anni.
Il mondo dell’editoria discografica è sicuramente in crisi, ormai l’acquisto di CD o DVD è sempre più in calo, essendoci purtroppo la possibilità di accedere, in maniera spesso gratuita e “illegale”, ad ogni tipo di prodotto esistente nel mondo.
Ma proprio per questo non bisogna desistere, per non lasciare completamente a secco coloro che invece amano toccare con mano un nuovo CD oppure un LP, leggere le note interne, guardare le foto, sentirsi insomma partecipi del prodotto musicale; e questo non per una semplice e stupida nostalgia, bensì perché non è pensabile che l’ascolto della musica possa essere solo deputato al mondo di internet.
La possibilità, inoltre, di dare spazio a giovani musicisti italiani, che volessero proporre la loro musica (ovviamente in linea con le scelte editoriali dell’etichetta), è sicuramente un altro motivo valido per iniziare questa avventura.
Ecco perché Note Sonanti.
Note Sonanti - le prime 5 produzioni
Total views - 25418 | Today views - 4
MASSIMO CAVALLI - Varandas do Chiado
Monday, 17 December 2012
STEFANO MAURIZI - Nostalgie del l'avenir
Monday, 07 May 2012
MAURO GARGANO - Mo' Avast Band
Wednesday, 04 January 2012
GIROTTO - BIONDINI Iguazù
Tuesday, 11 October 2011
MARCO TAMBURINI - Contemporeaneo immaginario
Wednesday, 15 June 2011
ETTORE FIORAVANTI - Le vie del pane e del fuoco
Monday, 07 March 2011